Come quasi tutte le novità così particolari , arriva dal Giappone l'ultima tendenza di bellezza, anche se a dirla tutta, gli escrementi d' usignolo sono usati fin dal 1600 dalle Gheishe per rimediare ai danni provocati dal cerone !
Se i più rinomati estetisti americani hanno esportato dall'oriente questa novità, a renderla però famosa ,sono state le star di Hollywood e non solo , come Tom Cruise e Victoria Beckham , che evidentemente meno schizzinosi della gente comune ,si spalmerebbero di tutto per apparire al meglio.
Tom Cruise |
Victoria Beckam |
Ma parliamo meglio di queste "miracolose" feci d'usignolo, innanzitutto , va messo in chiaro , che esiste una precisa razza di usignoli che vengono usati per questo scopo, e sono gli Horornis Diphone. Purtroppo , questi nobili animali vengono allevati all'interno di gabbie, per non perdere i loro preziosi escrementi che vengono quindi raschiati dal fondo della gabbia, per essere poi , sterilizzati e essiccati , fino a diventare una polverina bianca ,da aggiungere ad altri prinicipi attivi all'interno delle creme cosmetiche .
Solitamente il guaino d'usignolo viene aggiunto alla crusca di riso,si forma così una pasta con la quale si fa un trattamento esfoliante di alcuni minuti per il viso per poi sciacquare via il tutto.
Il guaino d'usignolo ha un 'alta concentrazione di Urea e Guanina , e per l'appunto sono questi gli ingredienti miracolosi .
Vediamo nel dettaglio a cosa servono l'Urea e la Guanina.
L'urea è una sostanza presente solitamente nelle urine , ma gli uccelli ,concentrano le urine e le feci in unico elementi (urine concentrate) . L'urea è l'ammide dell'acido carbamminico, ed ha forti proprietà idratanti ed ammorbidenti , in quanto l'urea ha la particolare caratteristica di trattenere l'acqua nel derma, evitando quindi la secchezza della pelle.
Possiede inoltre la peculiarità cheratolitica , cioè favorisce la separazione delle cellule morte che si trovano sull'epidermide.
La Guanina è una delle basi azotate puriniche che insieme alle altri basi , sia pirimidiniche che puriniche messe insieme , formano i nucleotidi di costruzione del DNA , quindi sulla pelle ha proprietà rigenerative. In più sulla pelle, la guanina ha la particolarità di sbiancarla, quindi , utilissima per eliminare le macchie della pelle , le crosticine e le infiammazioni epidermiche varie !
Escremento di uccello 😰 |
Insomma bellezze..... la pupù d' usignolo un pò senso mi fa......ma se questi sono i risultati.....che dire ? Se pensiamo che per poter fare i rossetti rossi viene usato il carapace schiacciato di un insetto che è la Cocciniglia , e ce lo spalmiamo allegramente sulla bocca, allora beh .....quasi quasi il guaino d' usignolo poi così tanto schifo non mi fa!
Cocciniglia |
Quando si schiaccia il carapace di una cocciniglia fuoriesce il tipico colore rosso con la quale si preparano i rossetti e non solo |
Amorini, con questo è tutto, se l'articolo vi è piaciuto, mi raccomando condividetelo sui vostri social per far così crescere la community di Makeuplife.
Un grosso bacione, la sempre vostra Makeuplife .
Nessun commento:
Posta un commento