Ok , siamo cresciuti con la saga di twilight e con la serie The vampire diaries, e oramai i vampiri sono diventati non solo i nostri amici, ma addirittura le nostre eroine 😂 , ma da quì a spalmarceli in faccia.....la cosa diventa ben diversa ahahhaah.
Comunque, oramai la mia curiosità era arrivata a 1000 e quindi non potevo non documentarmi meglio su questo nuovo trattamento.
La maschera al sangue o lifting del vampiro.....o altri nomignoli simili, consiste nell'utilizzare il proprio sangue per innescare i fattori di ringiovamento e rimpolpamento della pelle .......la spiego per ora in modo blando.... ma adesso andiamo a spiegarla per benino.
E' ovvio , ma anche superfluo dire che è un trattameno che va fatto in centri specializzati, con persone competenti quali medici e biologi , non è uno di quei trattamenti che si può fare in casa, ed è anche abbastanza costoso.
Il primo step che si fa , è quello di prelevare delle fialette di sangue dal braccio del paziente che si vuole sottoporre al trattamento, come succede in qualsiasi prelievo del mondo .
Il sangue prelevato , viene quindi centrifugato con delle apposite centrifughe da laboratorio , ad una velocità opportuna per separare la parte plasmatica del sangue ,arricchito però dalle piastrine , dalla parte corpuscolata .
Il plasma arricchito di piastrine viene definito PRP, e viene utilizzato il plasma arricchito in piastrine perchè contengono vari fattori di crescita che stimolano ed accelerano i processi di guarigione e rigenerazione dei tessuti.
Ed è così che il primo componente della maschera da vampiro è stato fatto...... in poche parole il PRP fungerà da siero.
Adesso andiamo alla seconda parte del trattamento, il medico,spalmerà sul viso della paziente il PRP così ottenuto.
Nella terza parte del trattamento, il medico tratterà il viso della paziente con un rullino con degli aghi, cioè effettuerà un microneeding più accentuato , cioè micro lesioni sul viso, in questo modo si scatenerà già di suo una risposta di formazione del collagene dovuta a queste ferite, e in più, ad aiutare questo processo di formazione di collagene interverrà il PRP appena estratto che entrerà in profondità nel derma e rilascerà i preziosi fattori di crescita tissutali, rigeneranti e naturali fino a 7 giorni dopo la procedura , ricostruendo la matrice dermica .
I risultati però non arrivano ovviamente subito,ma dopo circa 4-6 settimane dopo il trattamento.
La pelle risulta più rimpolpata , più tonica e sana.
E' un trattamento che va bene per pelli giovani , diciamo dai 20 ai 40 anni, perchè comunque non va a migliorare le rughe , quindi il nome "lifting " a mio avviso è equivoco.
Di fatto un'altra paladina di questa maschera è la modella Bar Rafaeli
Quindi personaggi che hanno una pelle giovane e che ovviamente non hanno bisogno dell'effetto lifting ! Questo trattamento ha un costo non proprio economico, circa 1500 euro e di norma vengono eseguiti tre trattamenti distanziati di circa un mese.
In seguito, per il mantenimento, vengono generalmente eseguiti due trattamenti all’anno, distanziati di 6 mesi.
E con questo è tutto, bellezze, voi che ne pensate di questa maschera al sangue? la fareste mai , o vi fa troppo senso ?
Io , da biologa, un pensierino positivo lo sto facendo, in fin dei conti perchè spalmarci sul viso sempre troppe robe chimiche , quando già noi stessi produciamo delle sostanze che la " chimica " c'invidia ?
Adesso vi saluto, vi mando un grosso bacione, e spero che questo articoletto vi piaccia. Come sempre , se avete delle curiosità , basta scriverle e con piacere vi risponderò .
Un grosso bacio dalla vostra Makeuplife
Nessun commento:
Posta un commento