GLI 8 TRUCCHETTI MAKE UP SALVA GIORNATA
Ciao bellezze,oggi vi voglio svelare gli 8 trucchetti che ci possono salvare la giornata per mantenere più a lungo il make up o che ci possono aiutare quando il tempo per prepararsi è poco e andiamo di fretta . Ma bando alle ciance e passiamo subito al sodo .
1) Il primo trucchetto ci svela come preparare un buon fissante per il trucco fatto in casa che ci prolungherà il make up tutto il giorno.Trucchetto utile per la maggior parte delle donne che esce la mattina per andare a lavoro e fino a sera sono fuori casa,ecco se volete che il vostro trucco vi accompagni tutto il giorno e non vi abbandoni dopo poche ore dovete provare questo fissante.
Gli ingredienti sono davvero pochissimi , basta del gel di aloe vero e dell'acqua.
Diluite una parte di gel con due parti di acqua all'interno di un erogatore a spruzzo e il gioco è fatto.
Basterà applicarlo prima e dopo il make up e resterete belle e fresche per moooolto tempo.
gel di aloe vera 100% |
2) Sopracciglia perfette con una carta di credito, e già, non strabuzzate gli occhi, avete letto bene, proprio con una carta di credito, o una di quelle carte fedeltà rilasciate ormai da tantissimi negozi, che si accumulano nel nostro portafoglio sottraendoci spazio.Basta farle accumulare, ma utilizzatele per le vostre sopracciglia e non soltanto per la raccolta punti.
Una delle cose più difficili quando si è alle prime armi è appunto quella di disegnare le sopracciglia cercando di andare dritte. Perfetto, matita alla mano, poggiate la vostra carta in maniera orizzontale sul sopracciglio e disegnate dall'inizio fino a metà ,poi girate la carta, mettetela in obliquo e tracciate la parte finale del sopracciglio e avete finito.
Semplice no?
credit by youtube Vanessa Ziletti |
3) Il terzo trucchetto vi stupirà, ispirazione presa da Pintarest. La mattina andate di fretta, ma non per questo volete rinunciare ad una bella sfumatura sugli occhi? Perfetto, questo hacks fa al caso vostro, basterà tracciare un # con la matita nell'angolo esterno dell'occhio e poi sfumare dall'esterno verso l'nterno, e vedrete che effetto pazzesco. Io da quando ho scoperto questo trucchetto, non riesco più a farne a meno .
credit by youtube polvere di trucco |
4) Per il quarto trucchetto, riprendiamo in mano la tessera che avevamo utilizzato per fare le sopracciglia, perchè adesso tocca al temuto eyeliner.
Bene ,volete fare una codina perfetta? allora piazzate la tessera alla fine dell'occhio in senso obliquo e adesso stendete la vostra codina senza paura . Vedrete che bell'effetto e come l'eyeliner non ci spaventerà più, ma anzi diventerà uno dei nostri migliori alleati.
5) Adesso, spostiamoci dagli occhi e scendiamo alle occhiaie. Situazione tipo, siete in viaggio e vi è finito il correttore proprio oggi che avete fatto le ore piccole e al risveglio vi siete ritrovate con delle belle occhiaie viola! Bene ! Tranquille , non vi preoccupate, se avete la fortuna di esservi portate il vostro rossetto rosso, immancabile nel beauty di ogni donna, allora usatelo come correttore.Mettetene un pò sui polpastrelli delle dita e picchiettatelo sull'occhiaia sfumandolo per bene ,dopo mettete il vostro fondotinta preferito e come per magia ,bye bye occhiaie.
6) Per il sesto trucchetto non posate ancora il rossetto rosso che avevate in mano, perchè forse non tutte sanno che può essere anche utilizzato come blush, basta metterne poco e sfumarlo bene , ed ecco che le vostre guance avranno un gradevole colorito sano.
Siete adesso pronte ad usare il vostro rossettino rosso finalmente sulla labbra.....ma dopo averlo messo vi rendete conto che avete le labbra screpolate......niente paura , vi viene in aiuto il trucchetto numero 7.
7) Avete bisogno di uno scrub veloce alle vostre labbra , senza voler spendere ogni volta tanti soldi per ogni tipo di prodottino presente in commercio, benissimo , per il settimo trucchetto avrete bisogno solamente di un burro cacao, del vostro spazzolino e di un pò di zucchero. Mettete uno strato di burro cacao, dopo prendete dello zucchero e fatelo cadere sullo spazzolino e incominciate così a massaggiare delicatamente le labbra. Risciacquate e vedrete e sentirete le vostre labbra libere dalle pellicine e più morbide.Potete adesso mettere il vostro rossetto preferito senza il rischio di labbra secche e screpolate .
8) Questo trucchetto lo conoscerete sicuramente in tante , e cioè come far aumentare la duratura di un rossetto, ma per chi non lo conoscesse ancora , ci pensa la vostra Makeuplife a spiegarvi come si fa. Innanzitutto mettete il vostro rossettino preferito e poi prendete un fazzoletto di carta e staccatene un velo . Appoggiate il velo sulle vostre labbra e spennellatelo con un pò di cipria libera . Vedrete adesso quanto durerà il vostro rossetto 😁😁😁.
Unica pecca di questo metodo è quella che mattifica il risultato finale, se però era quello l'effetto che volevate , la pecca allora diventa un bonus in più.
Nessun commento:
Posta un commento