6 PASSAGGI PER AVERE IN MODO NATURALE OCCHI DA CERBIATTO
Ciao bellezze, oggi parliamo di un argomento a noi caro, le ciglia.
Le fortunate che possono vantare ciglie lunghe e folte di natura ,sono davvero poche,la maggior parte delle donne deve ....lavorarci su,e proprio su questo punto,vertirà l'articolo di oggi.
Sarà una mini guida su cosa e come fare per aiutare le nostre ciglia e rivendicarci su madre natura.
Prima di parlare dei 6 passaggi/trucchetti , bisogna fare una premessa,perchè va bene usare degli espedienti ,ma sarebbe anche opportuno prendersi una piccola abitudine la sera, prima di andare a letto, e cioè quella di bagnare le nostre care ciglia sfigatelle con l'olio di ricino al 100%.
Basterà anche un vecchio scovolino di mascara ben pulito, ungerlo con l'olio ,passarlo sulle ciglia e.......in poche settimane sarete sconvolte dalla differenza.
Tra i sostituti dell'olio di ricino ,abbiamo del semplicissimo olio extra vergine d'oliva o dell'olio di mandorle .
Ma adesso entriamo nel vivo di questa guida , e cioè i 6 passaggi per avere occhi da cerbiatto grazie alle nostre ciglia.
-PASSAGGIO N°1: Parola d'ordine del primo passaggio è INCURVARE,e non pensate che le ciglia si possano incurvare solo con il piegaciglia, strumentino amato da alcune e odiato da altre.
Se rientrate nella categoria "I LOVE PIEGACIGLIA"utilizzatelo come primo passaggio e se vi va,provate a riscaldarlo un pò con il phon fino a farlo diventare tiepidino ( no caldo,mi raccomando, l'occhio è delicatissimo) e poi usatelo, vedrete come le incurverà per benino.
Se non amate invece il piegaciglia vi offro due metodi alternativi, ma altrettanto buoni. Il primo è il classico metodo della nonna, e cioè con un cucchiaino.Basterà adagiare il cucchiainosull'occhio e fare corrispondere il bordo con l'attaccatura delle vostre ciglia. Dovrete poi premere le ciglia in modo da dare l'effetto desiderato e il gioco è fatto.
-PASSAGGIO N°2 , una volta incurvate ,usate un primer per ciglia che contiene pro-keratina, ma se non lo trovate , utilizzate un primer qualunque, servirà per proteggere le ciglia dai mascara, molte volte troppo aggressivi.
Se non siete ancora soddisfatte ,allora il vostro mignolino farà al caso vostro. Riscaldatelo un pò sfregandovi le mani e poi sollevate le ciglia e mantenetene la posizione per qualche secondo, giusto il tempo che le ciglia prendino la piega
-PASSAGGIO N°2 , una volta incurvate ,usate un primer per ciglia che contiene pro-keratina, ma se non lo trovate , utilizzate un primer qualunque, servirà per proteggere le ciglia dai mascara, molte volte troppo aggressivi.
-PASSAGGIO N° 3, adesso ,utilizzate il vostro mascara preferito e mettetene una passata per benino, partendo dalla radice fino alle punte e zig-zagando con lo scovolino.
-PASSAGGIO N°4 quando ancora il mascara sulle ciglia è bagnato dalla prima passata, tamponatele con delle polveri sottili. Per polveri sottili cosa intendo, cipria, libera o compatta, a vostra scelta, o borotalco, o c'è anche chi usa addirittura dell'ombretto nero ovviamente in polvere per dare maggiore drammaticità. Applicate le polveri sulle ciglia con il pennello che più vi sembra comodo,
-PASSAGGIO N°5 , ripetete il passaggio 3 e 4 tot volte fino a quando non sarete soddisfatte del risultato, per esempio io ottengo il risultato da cerbiatta alla terza passata ,
-PASSAGGIO N°6 potete infine ordinare e posizionare meglio le ciglia aiutandovi con il bastoncino di coton fioc , per dirigerle nella posizione che più vi aggrada
Ma non potevo finire quì l'articolo senza regalarvi una chicca
Lui è Valery Smagliy ed è l'uomo con le ciglia più lunghe del mondo.....da non crederci ,vero? Il suo segreto di ciglia così lunghe e folte è merito di un alimento che ha iniziato a mangiare e da lì ha incominciato ad avere questa crescita assurda delle ciglia. Purtroppo non vuole svelare a nessuno il suo segreto perchè a suo dire vuole intraprendere un business.....e beato lui !!!
Nessun commento:
Posta un commento