Pagine

domenica 19 febbraio 2017

JAMSU

 Nuova tecnica di fissaggio della base , lo JAMSU 


Ciao bellezze,non so se vi è capitato in questo periodo di vedere in giro per il web ,gente che s'immerge interamente il viso in una bacinella d'acqua, tranquille, non è nè una penitenza di qualche scommessa finita male, nè una prova di resistenza, ma bensì lo Jamsu ,una tecnica per fissare la base trucco per ben 12 ore , a prova di agenti atmosferici. 


Proviene dalla Corea e Jamsu letteralmente significa "immersione".
Sappiamo già quanto i coreani siano attenti alla cura della pelle.Negli ultimi anni il mondo occidentale ha iniziato a guardare il mondo Coreano  con meraviglia,sorpresi dai passi da gigante  che hanno fatto sulle nuove tendenze riguardo il beauty.
Basti pensare al brand coreano Tony Moly (venduto da poco in tutti i Sephora) che in soli 10 anni ha conquistato l'oriente e l'occidente con le sue innovative maschere di bellezza dalle esclusive formule unite allo stile kawaii che piace alle più grandi e alle più piccine .
Ma non ci perdiamo in chiacchiere e parliamo dello Jamsu.
E' una tecnica che consiste nell'immergersi il viso all'interno di una bacinella di acqua fredda ,per far si che la nostra base trucco duri tutto il giorno e non tema nè le temperature nè l'umidità..... e non solo.... di fatto quello che questa tecnica promette , non è solamente questo, la base non solo sarà più duratura, ma i pori della pelle appariranno meno evidenti e si otterrà l'effetto "bambola di porcellana".
Andiamo a vedere come si fa ,ma prima d'iniziare ,leghiamoci i capelli per non rischiare di bagnarli.
1) Come primo passaggio bisogna detergere per benino il viso.
2) Dopo aver pulito il viso, bisogna mettere una buona crema idratante.
3)Adesso procediamo come d'abitudine a realizzare la nostra base viso, quindi come facciamo di consueto applichiamo correttore e fondotinta . Per questa tecnica è preferibile un fondotinta liquido .
4)Dopo aver fatto la base , entriamo nel vivo della tecnica Jamsu, l'originale tecnica coreana , adesso dobbiamo  cospargere il viso per intero con abbondante borotalco ,proprio come quando facciamo il baking , ma non solo in alcuni punti, ma su tutto l'intero viso. 

5)Dopo che vi siete "sbiancate" il viso con il borotalco immergetelo in una bacinella di acqua molto fredda per 30 secondi , anche a più ripr ese,l'importante è che quando finite non vi toccate il viso bagnato con le mani.

6) Tamponate adesso in modo leggero il viso bagnato con un asciugamano, mi raccomando però ,senza strofinare e la tecnica JAMSU è FINITA.

Potrete adesso procedere con il resto del make up, ma con la certezza che la vostra base trucco ,da lì non si sposterà, e non solo, vedrete minimizzare i pori e le imperfezioni della pelle, grazie non solo al fondotinta, ma all'effetto dell'acqua fredda.


Questa è la tecnica Jamsu tradizionale,ma sapete benissimo che la vostra Makeuplife vi riserva sempre qualche sorpresa 😀😀😀.
Ebbene si ,mie adorate bellezze ,l'ho provata  e riprovata anch'io ,incurante dei 6/7 gradi presenti in questo periodo invernale, incurante del fatto che la vostra Makeuplife odi l'acqua fredda , ma dovevo testarla, così adesso non solo posso dirvi la mia  impressione, ma darvi lo Jamsu secondo Makeuplife.
Ovviamente la prima volta che l'ho provata ho effettuato la Jamsu tradizionale coreana ,solo con fondotinta, correttore e abbondante borotalco.La tecnica mantiene davvero quello che promette , i miei pori, gentilmente soprannominati da me ,crateri lunari (lo so, non sono molto magnanima con me stessa) erano molto ,ma molto meno visibili (secondo me sono spariti dalla circolazione quando hanno visto la bacinella di acqua fredda e fifoni come sono, se la sono data a gambe levate) e avevo una pelleveramente, ma veramente  "flawless".Credetemi ragazze, mi sono sbalordita, ovviamente anche vero il fatto che la base dura molto di più, dal primo pomeriggio a sera ,la base è rimasta lì senza muoversi o scomparire.
Note sfavorevoli........tutto quel borotalco mi ha sbiancato  la pelle e non per modo di dire, ma per dato di fatto 😓, il mio incarnato era diventato troppo , ma troppo pallidino, per non parlare poi del fatto che il borotalco di certo bene non fa ai miei  "crateri lunari" perchè li ostruisce.
Allora ho ripetuto il procedimento il giorno dopo, ma usando la cipria libera al posto del borotalco e non in quantità industriali, certo , ne ho messa tanta , ma non eccessivamente quanto il borotalco. Questa seconda volta però non mi sono asciugata il volto con la tovaglietta , ma con il getto d'aria calda del fonh, e l'effetto è stato più piacevole e senza dubbio migliore , almeno questa volta avevo anche un incarnato di un bel colore.Ovviamente vanno evitate le ciprie glitterose o che lucidano, perchè cmq l'effetto Jamsu mattifica.
Il terzo giorno ho voluto osare di più e ho fatto anche un leggero contouring al viso , che anche questo ha resistito all'acqua e all'intera giornata .

Insomma bellezze che dirvi di più, per me è una buonissima tecnica e sicuramente la riutilizzerò senza dubbio in futuro, magari non tutti i giorni, ma quando ho una giornata importante,   o quando ho una giornata pesante  come quelle che si esce la mattina e si ritorna a casa solamente la sera e non abbiamo la possibilità di ritoccarci la base .E con questo è tutto, come sempre se l'articolo vi è piaciuto o lo avete trovato interessante v' invito a condividerlo sui vostri social o di consigliarlo alle vostre amiche. Se provate questa tecnica ,lasciatemi un commentino con la vostra impressione o se avete dubbi scrivetemi quì sotto e vi risponderò con estremo piacere. Adesso vi mando un grosso bacio , sempre  la vostra Makeuplife 😘

  


Nessun commento:

Posta un commento