GUIDA SU COME FARE UN CUT CREASE BASE IN SOLE SEI MOSSE
Ciao bellezze, oggi trattiamo una tecnica il "cut crease" che sta spopolando nel web da qualche periodo ,anche se esiste da davvero tantissimo tempo.
La prima top model che ha indossato questo tipo di make up è stata Twiggy addirittura negli anni '60.
twiggy |
Grazie poi alla cantante Adele il cut crease è ritornato di moda nei tempi moderni.
vari cut crease sfoggiati da Adele |
Ma diamo una spiegazione di cosa significa cut crease, letteralmente vuol dire taglio piega , adesso vediamo il perchè di questo nome.E' di fatto una riga netta curva che taglia l'occhio in due parti ,la parte sotto la piega dell'occhio, quindi la palpebra mobile, e la parte sopra la piega dell'occhio, quindi la parte sotto l'arcata sopraccigliare .Quindi i 3 punti focali del cut crease sono, linea lungo la piega dell'occhio scura, palpebra mobile chiara e linea di eye-liner.Ma incominciamo a vedere più nel dettaglio i sei passaggi con la quale fare un cut crease di base portabilissimo da tutte.
1) Come in tutti i make up che si rispettano, il primo passaggio è mettere un buonprimer occhi su tutto l'occhio.
2) Tracciare con una matita scura (preferibilmente una matita, ma va bene anche un ombretto applicato però con un pennello a penna) una linea che segue la piega dell'occhio.
1) Come in tutti i make up che si rispettano, il primo passaggio è mettere un buonprimer occhi su tutto l'occhio.
2) Tracciare con una matita scura (preferibilmente una matita, ma va bene anche un ombretto applicato però con un pennello a penna) una linea che segue la piega dell'occhio.
3)Selezionare un ombretto opaco con un colore simile al colore della matita applicata al passaggio 2 e applicarlo sulla linea appena fatta con la matita ,sfumandolo per benino verso l'alto, mi raccomando, quindi verso l'arcata sopraccigliare.
4) Con un ombretto cremoso chiaro ripulire la palpebra mobile stando però ben attenti a non toccare la linea netta curva appena fatta.
5) Usare adesso sopra l'ombretto in crema un ombretto in polvere chiaro, in questa parte dell'occhio infatti è importante usare un ombretto che per colore sia l'opposto della riga, per ottenere così una bella divisione netta.
6) Adesso manca una bella linea di eye-liner, che per un cut crease base ,vi consiglio di farla abbastanza sottile e stando bene attenti che la codina alla fine non nasconda il contrasto della prima linea scura e del secondo ombretto chiaro , perchè sarebbe un peccato.
La tecnica del cut crease è finita quì...... ma non il trucco, perchè ogni make-up che si rispetti deve avere una buona dose di mascara applicata alle ciglia o delle ciglia finte per un effetto woooow. Vi consiglio anche di finire il make up occhi applicando una matita nera all'interno della rima ciliare inferiore e di sfumarla poi, con lo stesso ombretto scuro che avete utilizzato per la piega dell'occhio.
Se volete potete anche utilizzare un ombrettino chiaro appena sotto l'arcata sopraccigliare stando ovviamente sempre ben attente a non finire sulla linea scura creata per il cut crease.
Ed ecco ragazze che avete ricreato in modo semplice la tecnica del cute crease base .
Proprio niente male come effetto finale , vero? Ovviamente il web è pieno di cut crease molto più eccentrici, e anche voi potrete ricreare quei look,partendo sempre da questa guida base.Volete vedere qualche esempio di cut crease più particolare?
credit by : @valpham |
Adesso sta solamente a voi mettere in atto la vostra fantasia, l'importante è solamente rispettare i 3 punti fondamentali, cioè piega dell'occhio scura, palpebra mobile chiara e eyeliner .Sarete voi a deciderne lo stile, più sobrio e sfumato, più glamour e quindi glitterato, o più strong e quindi molto marcato e poco sfumato.La tecnica del cut crease è consigliata a chi ha una palpebra caduta, o a chi ha poca palpebra mobile, e si consiglia di ricreare una piega dell'occhio un pochetto più alta , proprio per cercare di alzare e aprire lo sguardo.
Infine bellezze vi voglio lasciare con la solita chicca, e se per fare il cut crease ci si aiutasse con un cucchiaio? si avete capito bene , un cucchiaio :-) guardate un pò con i vostri stessi occhi.
Che ne pensate? secondo voi, potrà essere d'aiuto? io voglio essere sincera con voi, non ho ancora provato a fare un cut crease al cucchiaio ( ahahha sembra il nome di un dolce da nouvelle cuisine) ma magari lo proverò,perchè no? e voi che ne pensate? Mi raccomando bellezze se questa piccola guida al cut crease vi è stata d'aiuto, lasciatemi un commentino o condividete l'articolo sui vostri social , con questo vi saluto, un bacione dalla vostra Makeuplife.
Nessun commento:
Posta un commento