Pagine

mercoledì 22 marzo 2017

COME ELIMINARE I PUNTI NERI CON IL BICARBONATO



Ciao bellezze ,oggi parleremo di un problemino che tortura tutte quante noi, e cioè gli odiosissimi PUNTI NERI .
Oggi vedremo come sconfiggerli in pochissime mosse e con del semplice Bicarbonato di Sodio , reperibile in qualsiasi supermarket.
Ma cosa sono i punti neri? Vengono chiamati punti neri volgalmente, ma si chiamano comedoni e sono formazioni di colore giallastro-nero che si sviluppano sulla superficie della pelle .
Sono occlusioni dei pori dalle quali esce il sebo o il pelo  della pelle.
Se non sono di origine acneica queste impurità si concentrano sulla zona a  T  del viso e in particolar modo sul naso.
Sicuramente sono brutti da vedere, ma non impossibili da estirpare senza farci del male , ma in modo delicato.


                                    OCCORRENTE 

  • Esfoliante facciale
  • Teiera
  • Acqua 
  • Ciotola grande
  • Ciotola piccola
  • Asciugamano
  • 4 Cucchiaini di bicarbonato di sodio
  • 1 Cucchiaio di acqua minerale
  • Tonico viso 
  • Crema viso
1) Riempiamo la teiera , o anche un semplice pentolino, con acqua e portiamo ad ebollizione .

2) Mentre l'acqua va in ebollizione , laviamo la faccia con un esfoliante / scrub , vanno bene sia quelli  fatti in casa  che quelli già comprati. Facciamo uno scrub gentile  con movimenti circolari, facendo particolare attenzione alle aree dove sono presenti i punti neri . Grazie a questo primo scrub , puliremo la pelle, toglieremo le cellule morte, e inizieremo ad aprire i pori .
3) Adesso togliamo l'acqua bollente dal fuoco e dalla teiera /pentolino, mettiamo l'acqua all'interno di una bacinella capiente.

4)Adesso prendiamo un asciugamano  abbastanza grande e lo mettiamo in testa, avviciniamo il viso alla bacinella di acqua calda  (non troppo vicino o rischiamo di scottarci ) . 
L'asciugamano creerà una sorta di tenda  intorno alla testa , in questo modo il calore non uscirà.
Rimaniamo così per almeno 10 minuti  ,prendendo ogni tanto un pò d'aria se ne sentiamo il bisogno.



5) Adesso mescoliamo i 4 cucchiaini di bicarbonato di sodio con il cucchiaio di acqua all'interno di una ciotolina fino a creare un emulsione cremosa.

6) Applicare la cremina su tutto il viso e tenerlo per almeno 10 minuti, il bicarbonato aiuterà a liberare la pelle dalle impurità , compresa la sporcizia e i detriti dei punti neri.
7) Sciacquare bene con acqua tiepida  per rimuovere la cremina.
8) Una volta asciugato per bene il viso, tamponate con un tonico delicato il viso , se volete potete usare l'acqua di rosa fatta in casa, vi lascio il link diretto alla ricettina per poterla fare in casa 
→ ( acqua di rosa bio).


9) Ultimo passaggio, siamo arrivati alla fine, adesso basterà mettere un pochino della crema viso che usiamo quotidianamente e il gioco è fatto.


Ripetete almeno una volta a settimana questo procedimento, o quando vedete comparire molti punti neri.Ovviamente è importantissimo pulire bene sempre il viso per evitare l'ostruzione dei pori , e in particolar modo struccarsi per non far riempire i pori d'impurità.
Spero che anche questo articolo vi sia stato utile, e che l'abbiate trovato interessante, se così, facciamo crescere la community di makeuplife condividendo l'articolo sui vostri social.
Se avete dubbi, curiosità. o volete che vi parli di qualche argomento in particolare, basta che mi lasciate un commentino quì sotto. Adesso vi saluto,  vi mando un grosso bacione , la sempre vostra Makeuplife .

Nessun commento:

Posta un commento