Pagine

lunedì 13 marzo 2017

COME SCEGLIERE IL MASCARA GIUSTO IN BASE ALLE NOSTRE CIGLIA

Ciao dolcezze, oggi voglio scrivere questo post perchè voglio far luce insieme a voi nell'immensa confusione che ci assale quando dobbiamo acquistare il nostro nuovo mascara.
Non so voi, ma quando mi ritrovo davanti gli stand dei vari brand con tutto quell'assortimento di mascara mi sale l'ansia 😓.Le case cosmetiche ne presentano di nuovi a bizzeffe, per non parlare di quelli sempre esistenti delle collezioni permanenti, se a questi aggiungiamo le varie pubblicità che ci martellano la testa in tv o sul web per  h24  , beh la confusione sale in maniera esponenziale.
Alcuni promettono ciglia incurvate tra un pò a 360 °, altri ciglia talmente folti da far nascondere dalla paura le ciglia finte, poi ci sono quelli che te le vogliono fare a ventaglio......ma in che senso 
😟?Abbiamo anche quelli che fanno sperare di avere ciglia leggere come piume, e altri che se li usi ottieni ciglia kaleidoscopiche......ma che davvero 🙆?Insomma bellezze ,mettiamo in ordine le idee e vediamo come dobbiamo scegliere il mascara  , non in base a quello che dicono di "promettere" , ma in base alle nostre ciglia e all'effetto finale che vogliamo dargli......rimanendo comunque con i piedi per terra !

PREMETTO con il dire che ovviamente non tutti i mascara sono adatti per tutti i tipi di ciglia.Andiamo a vedere caso per caso.


CIGLIA CORTE : Se abbiamo delle ciglia corte, ovviamente quello che vogliamo ottenere  è di allungarle, quindi vediamo quale scovolino è più allungante di altri.
Per allungare le ciglia sono adatti gli scovolini sottili, con poche setole e rigide, vanno bene sia quelli con setole naturali che con setole in silicone.
Uno scovolino così ideato riesce a raggiungere anche le ciglia più corte e a distribuire bene la quantità di prodotto fino alle punte per appunto un effetto allungante.
Quì sotto vi riporto alcuni esempi
Maybelline Illegal  Lenght Mascara
Essence I Love Extreme
Mac Extended Play Lash Mascara

Max Factor lash Extension Effect
CIGLIA SOTTILI :Se abbiamo delle ciglia sottili , quello che vogliamo sarà infoltirle , e possiamo farlo attraverso un mascara volumizzante, che abbia lo scovolino  dalle setole fitte , dalla classica forma tubulare, più o meno incurvata , che abbia però sempre la base larga e la punta stretta.
Vi riporto quì sotto qualche esempio.
Deborah Milano Mascara 24 ore

L'Oreal Paris Volume Milioni di ciglia
Pupa Vamp

Lancome Grandiose Extreme Mascara

Giorgio Armani Beauty Mascara Eccentrico

Essence Get Big Lashes 

CIGLIA DRITTE : Se il vostro problema sono le ciglia troppo dritte , armatevi in primis di un bel piegaciglia e dopo vi servirà un ottimo mascara incurvante, e quelli che danno questo effetto sono  quelli con lo scovolino arcuato, tenendo sempre l'arcuatura verso l'alto.
Vi mostro di seguito qualche esempio.
Benefit Roller Lash

Catrice Glamour Doll Curl -Volume 

Maybelline Ciglia Sensazionali


Rimmel Super Curler

Diorshow Iconic Cover Curl

NYC Big Bold Curl Mascara
CIGLIA RADE : Se il vostro problema sono le ciglia rade si deve come prima cosa creare volume, e quindi sono al bando per questa tipologia di ciglia i mascara troppo liquidini sono da  preferire invece quelli con una formula più densa e corposa .In questo caso sarebbe bene anche usare un primer prima dell'applicazione del mascara, in modo da creare già un primo spessore e poi andare con qualche passata di mascara volumizzante .
Quì sotto vi riporto qualche esempio.

Mac False Lashes Mascara

L'Oreal MISS Manga Mega Volume

Neve Cosmetics Occhioni
Per finire , esistono degli scovolini  con forme non convenzionali e che non rientrano nelle categorie precedentemente trattate , andiamo a vedere quali sono e a che cosa servono .
 SCOVOLINO A PETTINE : Pettinano per l'appunto le ciglia , rilasciando poco mascara alla volta , in modo uniforme e danno un effetto naturale.
Avon Mega Effects Mascara

SCOVOLINO A PALLA/SFERA :Non vengono mai usati da soli, ma dopo il mascara che usiamo di solito e in base alla composizione del mascara ,servono per volumizzare, allungare o definire le ciglia .
Kiko False Lashes Concentrate

Givenchy Phenomen 'Eyes Mascara

Prima di lasciarvi, sapete che mi piace sempre aggiungere qualche curiosità, e a proposito di mascara , sta spopolando in questo momento sul web la rivisitazione moderna del primo mascara  ideato nel 1834  , si chiama Cake Mascara  è prodotto dalla casa cosmetica Besame cosmetics , è un mascara solido, che funge sia da mascara che da eye-liner  ,che  per definire le sopracciglia. Ha un packaging  che è veramente un amore😍vi lascio quì sotto il video che ve lo mostra , è disponibile , per chi fosse interessato da sephora (link cliccabile che vi porta dritti dritti alla pagina)


credit by  @neyrevelist su instagram


E con questo era tutto, se l'articolo vi è stato d'aiuto o vi è piaciuto contribuite alla diffusione condividendolo sui vostri social, per oggi è tutto , un grosso bacione, dalla vostra Makeuplife 😘











Nessun commento:

Posta un commento