ISPIRATA DA UN PIN DI PINTAREST HO VOLUTO FARVI QUESTO PICCOLO POST SULLE COSE CHE E' GIUSTO O NON GIUSTO FARE NEL MAKEUP
SI FA NON SI FA
1)FONDOTINTA
SI FA : Prima di applicare il vostro solito fondotinta ,dovete sempre mettere una buona crema idratante e un primer che aiutano a mantenere la pelle idratata e il make up più a lungo.
NON SI FA : Dimenticarsi di applicare il fondotinta anche sul collo e se avete una maglia scollata anche sulla parte di decoltè visibile
2)CORRETTORE
SI FA:Il correttore adatto alla nostra pelle deve essere di 1, massimo 2 toni più chiaro del nostro incarnato naturale o del fondotinta che useremo .
NON SI FA :Non nascondere le occhiaie senza aver usato prima un correttore.
3)CIPRIA
SI FA : La cipria serve in primis per fissare il fondotinta o i prodotti liquidi stesi in precedenza sul viso
NON SI FA: Non usare un fondotinta in polvere per fissare il fondotinta liquido , il fondotinta in polvere,non è una cipria !
4) CONTOURING
SI FA : Usare sempre una terra abbronzante matt per fare il countouring.
NON SI FA : Non usare un tono troppo caldo di terra abbronzante se non si vuole apparire come un Umpa Lumpa
5)HIGHLIGHT
SI FA : Non va messo a caso dove capita , ma solo in alcuni punti, e cioè , nell'arco di cupido, sul naso e sulle guance , in questi punti il risultato sarà naturale e luminoso senza sembrare delle palle da discoteca.
NON SI FA: Non tutti sanno che usare l'illuminante su una pelle con i pori troppo dilatati li accentua , quindi in questo caso è meglio evitarlo.
6) BLUSH
SI FA: Applicare sempre il blush dal centro della guancia e stenderlo verso l'alto.
NON SI FA :Non va mai applicato sotto il centro della guancia
7)SOPRACCIGLIA
SI FA: Per le sopracciglia bionde usare un prodotto che sia di 1/2 tonalità al massimo più scure del colore dei capelli.Per le sopracciglia brune ,usare un prodotto che sia di 1/2 tonalità al massimo più chiare del colore dei capelli.
NON SI FA :Non usare mai un colore troppo nero.
8)OCCHI
SI FA : Importantissimo prima di iniziare il trucco occhi, specie se sarà un make up occhi forte o importante, è quello di utilizzare un primer , che aiuta a non ritrovarsi dopo qualche ora l'ombretto nelle pieghette della palpebra.
NON SI FA : E' sempre meglio evitare d'iniziare a colorare la piega dell'occhio con un colore shimmer
9)EYELINER
SI FA: Usare un eyeliner gel se si vuole un effetto naturale, fare una linea sottile se si vuole un effetto occhi di gatto e cercare sempre di seguire il più possibile la linea naturale delle ciglia .
NON SI FA :Evitare di usare un eyeliner liquido troppo secco,non fare mai la codina verso il basso, e ricordatevi che linee troppo marcate induriscono lo sguardo .
10)CIGLIA
SI FA : Ricordarsi di curvarle sempre prima di mettere il mascara , se usate invece le ciglia finte ricordarsi di pulire la banda di attaccatura delle ciglia.
NON SI FA : Mai curvare le ciglia con un piega ciglia dopo aver messo il mascara o rischierete di spezzarle .
11)LINEA DELLA BOCCA
SI FA : Per disegnare la linea delle vostre labbra, ricordatevi sempre di usare piccoli tratti e di ricongiungerli mano a mano.
NON SI FA : Non andare troppo fuori la linea naturale delle labbra e non marcatela troppo o addio effetto naturale.
12)PENNELLI
SI FA: Sarebbe buona norma igienica pulire sempre i pennelli tutte le volte che sono stati sporcati.
NON SI FA: Usare un pennello sporco, potrebbe inficiare il risultato del vostro lavoro.
Con questo è tutto , spero che questo genere di articoletti, così veloci e di rapida consultazione siano di vostro gradimento, un bacione dalla sempre vostra Makeuplife
Nessun commento:
Posta un commento